Cade da un’impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
L'uomo, 35 anni, è stato recuperato con l'autoscala dal personale SAF e trasportato in codice giallo all'ospedale di Circolo di Varese. Sul posto anche ATS Insubria e carabinieri
Incidente sul lavoro questa mattina a Tradate, dove un operaio di 35 anni è caduto da un’impalcatura all’interno di un cantiere in via 11 Febbraio.
L’allarme è scattato poco prima delle 8, con i soccorritori sul posto pochi minuti dopo. Per recuperare il ferito è stato necessario l’intervento del personale SAF (Speleo Alpino Fluviale) dei vigili del fuoco di Varese, che ha utilizzato l’autoscala per spostare l’uomo all’esterno del cantiere in condizioni di sicurezza.
Una volta messo in salvo, l’operaio è stato preso in carico dal personale sanitario e trasportato in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese in codice giallo. Sul posto sono intervenuti un mezzo di soccorso avanzato dell’AAT di Varese e un’ambulanza della Croce Rossa.
Oltre ai vigili del fuoco e ai sanitari, sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i tecnici di ATS Insubria, competenti per gli accertamenti in materia di infortuni sul lavoro, e i carabinieri della compagnia di Saronno, che hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica della caduta.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
degdie su "Ora basta": il sindaco di Ferno scrive a Poste Italiane per i continui rinvii sulla riapertura dell’ufficio
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda













Ma si vede dalla foto che si è fatto male al cantiere dell’Ospedale di Tradate…perchè trasportarlo a Varese oltretutto con dei rischi aggiuntivi ?