Dai creatori di twitter, arriva medium, il prossimo social network
Evan Williams e Biz Stone, creatori di twitter e blogger, hanno creato una piattaforma che vuole essere la sintesi di entrambe le loro creature. Funzionera?
I creatori di Twitter e della più famosa piattaforma di creazione di blog, Blogger, stanno lanciando la sintesi delle loro due creature. Evan Williams e Biz Stone hanno infatti realizzato una nuova piattaforma di pubblicazione dal nome Medium: che vuole essere un sistema di microblogging in grado di riprendere, semplificandole, le funzioni di Blogger: o, secondo un altro punto di vista in grado di riprendere, ampliandole, le funzioni di twitter.
Un progetto che non sembra, di primo acchito, rivoluzionare i sistemi attualmente disponibili: ma ha l’ambizione di utilizzare di ognuno di questi le funzioni più gradite. Metterebbe insieme infatti, oltre a twitter e blogger, anche tumblr e wordpress, creando una piattaforma sociale che a prima vista vuole essere più meditativa e “chic” di twitter, e meno logorroica dei blog.
Per ora però l’accesso al pubblico è limitato: i post sono concessi a una selezionata cerchia di persone, mentre sono già aperte le richieste di registrazione via Twitter: cioè attraverso "l’accoppiamento" di un account già esistente. Stone, descrivendo Medium, parla dell’ultimo prodotto dalla loro Obvious Corporation in questo modo, nel lungo post di presentazione: «Stiamo reinventando il modo di pubblicare, nel tentativo di fare un salto in avanti, sulla base dell’esperienza maturata negli ultimi 13 anni e delle esigenze del mondo d’oggi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.