Nel litigio parte un colpo di fiocina
I fatti a San Fermo sei anni fa. L’uomo rischia una condanna per minaccia aggravata
Pulp Fiction? No, San Fermo, Varese, quando sei anni fa in un bisticcio un po’ troppo sentito da uno dei giovanotti coinvolti saltò fuori una fiocina, di quelle che si usano per la pesca subacquea. Un fucile d’arma bianca, che in quell’occasione “sparò”.
Questa mattina in tribunale a Varese è andata in scena la ricostruzione parziale di quei fatti, di quanto avvenuto nel 2013 in via Tarvisio.
Una lite che aveva un prologo, come spesso accade.
L’imputato, un uomo classe 1967, la sera prima venne visto da alcune persone litigare con una donna. Il giorno seguente il gruppetto di amici, fra cui due fratelli di vent’anni più giovani gli chiesero conto del suo comportamento. «Perché non te la prendi con noi?».
Detto, fatto. L’uomo sale in casa e scende armato del fucile subacqueo: un’arma di per sé offensiva per la pesca che diventa tuttavia micidiale se usata “a secco”, senza, cioè l’attrito prodotto dall’acqua.
Il fucile, secondo quanto ricostruito in aula, venne prima puntato alla gola di uno dei due fratelli che poi riuscì a divincolarsi e scappare seguito dall’uomo armato.
Ed è qui, durante questa corsa che il dardo venne sparato, fortunatamente senza colpire nessuno.
Probabile che il dito abbia premuto involontariamente il meccanismo di lancio durante una “scivolata” per via del momento concitato determinato dalla rincorsa. Ma di fatto ci fu l’uscita della fiocina. Venne chiamata la pubblica sicurezza, arrivata dopo lo svolgersi dei fatti, per i quali oggi i reati contestati al possessore dell’arma sono minaccia aggravata e porto ingiustificato di armi.
La prossima udienza è stata fissata per la metà di novembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.