Autostrade svizzere, la vignetta diventa elettronica
Il contrassegno adesivo non sarà abolito bensì completato con la possibilità di pagare la tassa elettronicamente
La “vignetta”, il contrassegno per viaggiare sulle autostrade svizzere, diventerà elettronica.
Il contrassegno adesivo introdotto nel 1985 non sarà abolito bensì completato con la possibilità di pagare la tassa elettronicamente (contrassegno elettronico). Gli automobilisti potranno dunque scegliere come pagare la tassa di 40 franchi che permette di circolare lungo la rete autostradale della Confederazione (autostrade e semiautostrade svizzere).
Il contrassegno è valido dal 1° dicembre dell’anno precedente a quello stampato al 31 gennaio dell’anno successivo. L’introduzione del contrassegno elettronico è prevista per il 2022.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.