Gli Amici di Mario Berrino premiano Ettore Andenna
Domenica 15 settembre è in programma la tradizionale cerimonia di posa della piastrella dedicata alle opere vincitrici del concorso Scrivi l'amore

Si svolgerà domenica 15 settembre alle ore 15,45 sul lungolago Vespucci di Ispra alla “Passeggiata dell’amore-Mario Berrino” la cerimonia di posa delle piastrelle delle opere vincenti del concorso letterario Scrivi l’amore – Premio Mario Berrino 2019 ovvero la poesia “Sub tegmine coeli” di Marco Michele Ianz di Biella ed il racconto “Western Motel” di Carola Cestari di Milano.
Una manifestazione organizzata dall’associazione culturale “Amici di Mario Berrino” assieme ad altri partners privati con il patrocinio del comune di Ispra. Nel corso della manifestazione verrà conferito il Premio Mario Berrino alla carriera al giornalista e conduttore radiofonico e televisivo Ettore Andenna. Presenti per il loro tradizionale raduno le auto d’epoca del 1 Club Nazionale Fiat 600 di Besozzo. «La scelta di premiare un protagonista della radio e della televisione sia pubblica che privata come Ettore vuole essere un omaggio ad una personalità eclettica dei mondo dell’informazione e della comunicazione che ha scritto pagine fondamentali per il pluralismo televisivo italiano negli anni di Antenna 3 Lombardia assieme a Renzo Villa, Enzo Tortora e molti altri – sottolineano Gianpietro Roncari e Davide Pagani, rispettivamente Presidente esecutivo ed onorario dell’associazione isprese – senza dimenticare l’importante ruolo svolto come presentatore del format “Giochi Senza Frontiere” di cui detiene il record di puntate presentate ovvero 103.»
Al termine, presso la spiaggia di fronte al caffè Vespucci, si svolgerà la sfilata di moda “quando la moda è poesia”- un tramonto in moda – organizzata da Top Sport 2, Marilyn Moda, Selfie Abbigliamento, Cinzia Piras Abbigliamento, Renata Kurek Fashion Collection e InStyle Sesto Calende assieme al Caffè Vespucci e al Residence Millenium di Cadrezzate con Osmate. Per tutto la manifestazione il caffè Vespucci sarà aperto al pubblico con servizio bar e aperitivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.