Serata “all’antica” tra tradizioni e gusti medievali
L'evento sabato 19 ottobre al Parco della Resistenza di via Avogadro
Tornare indietro nel tempo e testare i gusti del Medioevo. La ProLoco Caronno Pertusella e l’associazione Garben Gentes, che promuove la storia e la cultura del medioevo, propone per questo weekend la “Notte medievale”, una rievocazione del momento della cena ai tempi del noto periodo storico, con un menù a base di pietanze dai “sapori antichi”, in un contesto di vecchia data che sarà arricchito dall’animazione.
La cena sarà accompagnata dalla degustazione di vini speziati, come il Chiaretto e l’ippocrasso, tipica bevanda medievale.
L’evento si terrà sabato 19 ottobre, dalle ore 19 al Parco della Resistenza di via Avogadro di Caronno Pertusella, e si svolgerà anche in caso di maltempo, in quanto la cena sarà all’interno di una struttura coperta e riscaldata. Il menù completo della serata, compreso quello alternativo per i bambini, è visibile sulla pagina Facebook ProLoco Caronno Pertusella. È richiesta la prenotazione, al contatto 3479639617.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.