Serata “all’antica” tra tradizioni e gusti medievali

L'evento sabato 19 ottobre al Parco della Resistenza di via Avogadro

lezione medioevo gadda rosselli gallarate

Tornare indietro nel tempo e testare i gusti del Medioevo. La ProLoco Caronno Pertusella e l’associazione Garben Gentes, che promuove la storia e la cultura del medioevo, propone per questo weekend la “Notte medievale”, una rievocazione del momento della cena ai tempi del noto periodo storico, con un menù a base di pietanze dai “sapori antichi”, in un contesto di vecchia data che sarà arricchito dall’animazione.

La cena sarà accompagnata dalla degustazione di vini speziati, come il Chiaretto e l’ippocrasso, tipica bevanda medievale.

L’evento si terrà sabato 19 ottobre, dalle ore 19 al Parco della Resistenza di via Avogadro di Caronno Pertusella, e si svolgerà anche in caso di maltempo, in quanto la cena sarà all’interno di una struttura coperta e riscaldata. Il menù completo della serata, compreso quello alternativo per i bambini, è visibile sulla pagina Facebook ProLoco Caronno Pertusella. È richiesta la prenotazione, al contatto 3479639617.

di
Pubblicato il 18 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.