Trasparenza e tecnologia: il sito di Cantello è primo in classifica
Il sito internet dell’amministrazione, recentemente rinnovato, è infatti al primo posto nella classifica italiana dei siti della Pubblica Amministrazione.
Il comune di Cantello è primo in classifica per tecnologia "trasparente".
Il sito internet dell’amministrazione, recentemente rinnovato, è infatti al primo posto nella classifica italiana dei siti della Pubblica Amministrazione. La classifica è stata stilata in base all’aderenza alle linee guida fissate per i siti pubblici, alla soddisfazione degli utenti, e ai servizi forniti in ordine alla trasparenza e alla qualità dell’informazione, secondo una votazione proporzionata alle dimensioni reali del comune e ai servizi richiesti. Il risultato, sebbene a pari merito con altri 7 comuni e due province (quella di Udine e quella di Ascoli Piceno), è di assoluta eccellenza, visto che “in gara” ci sono tutte le amministrazioni locali della nazione.
Nel sito del comune di Cantello, oltre a tutte le informazioni necessarie scritte con grafica chiara, ci sono anche informazioni utili anche d’attualità: in questi giorni, per esempio, sul sito ci sono un banner per il calcolo dell’Imu e la possibilità di stampare on line il proprio modello F24.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.