Giovani del centro passati al setaccio dai Carabinieri
I militari dell'Arma hanno controllato 91 persone in centro, quasi tutti giovani che stazionano in piazza Garibaldi e dintorni. Un coltello e diverse dosi di cocaina e marijuana sequestrate
Controlli alla movida bustocca e in particolare a quella fatta di giovanissimi che si ritrovano sotto i portici di piazza Garibaldi, da tempo al centro di polemiche per schiamazzi, vandalismi, maleducazione. Dopo i controlli delle scorse settimane sono tornati per un nuovo servizio.
I carabinieri di Busto Arsizio, dunque, nel corso dal tardo pomeriggio e per l’intera serata hanno effettuato un intervento, con l’ausilio delle unità cinofile, nella zona centrale di Busto Arsizio e in particolare tra piazza Garibaldi ed i portici poco distanti. Nel corso del servizio sono stati identificati 91 soggetti, per la maggior parte minorenni, appartenenti a gruppi che “stazionano” abitualmente nella zona.

Uno di questi, un 18enne, è stato deferito per porto di armi od oggetti atti ad offendere essendo stato trovato, durante i controlli, in possesso di un coltello a serramanico con una lama di 6 cm di lunghezza.
Ben 5 giovani, inoltre,tra i 17 e i 21 anni, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di cocaina, marjiuana e hashish e conseguentemente segnalati all’autorità amministrativa per i provvedimenti di competenza. Due dei giovani fermati e segnalati conservavano lo stupefacente all’interno delle scarpe.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.