Inaugurazione della Libreria d’arte a Palazzo Cicogna
L'appuntamento è per sabato 26 maggio, alle 18. Si tratta di un nuovo spazio dedicato alla lettura rivolto a tutti gli studiosi e appassionati d’arte
Sabato 26 maggio, alle 18, nell’ambito della rassegna culturale estiva Corte Cultura, inaugura la Libreria d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna. Si tratta di un nuovo spazio dedicato alla lettura rivolto a tutti gli studiosi e appassionati d’arte, realizzato grazie alla donazione di numerosi volumi d’arte moderna e
contemporanea (tra cui cataloghi di mostre e monografie di artisti) da parte di alcuni cittadini.
Oltre ai volumi acquisiti, la biblioteca d’arte annovera anche circa 300 volumi sulla storia dell’arte nel territorio che già facevano parte del patrimonio del museo: sono oltre i mille volumi che i cittadini potranno consultare liberamente nel nuovo spazio allestito al piano terra del palazzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.