Va in scena “Appartamento al Plaza”

Con Ivan Martinelli e Lucia Martignoni, regia di Franco di Leo

appartamento al plazaSabato 12 maggio alle ore 21 il salone Colombo si Porto Valtravaglia si animerà di una pièce teatrale che vedrà in scena Ivan Martinelli e Lucia Martignoni in "Appartamento al Plaza".
La commedia è frutto di una collaborazione organizzativa tra il Teatro della Voce e la Pro Loco di Porto Valtravaglia.
La regia dello spettacolo è affidata a Franco di Leo, aiuto regia di Federica Domestici.

La traccia dello spettacolo
Il prestigioso hotel di New York è il vero protagonista della celebre commedia di Neil Simon attraverso tre storie indipendenti tra loro, tutte ambientate nella stessa camera d’albergo in tempi diversi.

Nella prima storia Claudio, produttore cinematografico italiano in viaggio di lavoro a New York, rivede dopo diversi anni Giulia, una compagna di scuola che sì è sposata trasferendosi negli Stati Uniti, ma che non ha mai smesso di pensare a lui.

La seconda vicenda ci presenta le disavventure di Marvin, che scopre nel proprio letto una sconosciuta, bella, ubriaca e addormentata, ovviamente nel preciso momento in cui la reception lo informa che la moglie Millie è arrivata e sta salendo in camera.

L’ultima storia, infine, racconta le contorte peripezie di Roy e Norma, coppia in perenne conflitto, alle prese con i capricci della figlia Jenny nel giorno delle sue nozze, pochi minuti prima del fatidico sì.

Tre momenti di comicità contagiosa, in un crescendo di battute e di situazioni sempre più complicate, affidati a due interpreti alle prese con i sei personaggi di questo esilarante lavoro, uno dei più riusciti esempi della commedia americana seducente e sofisticata.

Interpreti: Lucia Martignoni e Ivan Martinelli
Regia: Franco Di Leo
Durata: 1 ora e 30 minuti (tre atti)


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.