Un poeta varesino a Tripoli

C’era anche il varesino - benchè ormai americano d’adozione - Andrea Raos alla prima edizione del Tripoli International Poetry, Festival internazionale di poesia che si è svolto dal 28 al 30 aprile

Il festival di Poesia a TripoliC’era anche un varesino – benchè ormai americano d’adozione – alla prima edizione del Tripoli International Poetry, Festival internazionale di poesia che si è svolto dal 28 al 30 aprile.

Tra i partecipanti c’era infatti Andrea Raos, nato e vissuto a Tradate prima di intraprendere la carriera diplomatica che l’ha portato all’attuale ruolo nell’istituto di cultura italiana a Chicago.

Con lui circa 40 poeti provenienti dal mondo arabo, dall’Europa e dagli Stati Uniti si sono dati appuntamento nella capitale libica, partecipando a reading di poesia e seminari che sviluppavano il tema del festival: l’analisi del ruolo della poesia nella primavera araba, che ha duramente coninvolto anche la Libia.

 Vedi il servizio televisivo di "Vox of Africa" sull’avvenimento

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.