Cocquio, “positivo un residente“
La notizia non ancora ufficiale diramata dal sindaco in un video messagio. “Preoccupato per la situazione alla Sacra Famiglia: 3 lavoratori positivi e 19 ospiti con febbre"
«In maniera non ufficiale sono stato informato della positività di un nostro concittadino ricoverato a Varese. Tutte le pratiche per l’isolamento domiciliare dei parenti sono state adottate e verrete aggiornati».
È con un comunicato video sulla pagina facebook del Comune, poi rilanciata dal gruppo “Sei di Cocquio se“ che il sindaco Danilo Centrella ha fatto sapere in via informale e non ancora ufficiale (ma certa sotto il profilo medico) della positività di un residente ora ricoverato al Circolo.
Ma non solo. Sempre nel messaggio video è stata sottolineata la situazione di «fragilità» che sta attraversando Sacra Famiglia, istituto residenziale per disabili che ha una struttura a Cocquio Trevisago (situazione sottolineata già ieri su Varesenews).
«Qui», riporta il sindaco «sono stati riscontrati tre lavoratori non residenti in paese positivi a covid, mentre ad altri 8 è stato praticato il tampone e sono in corso le analisi. Inoltre 19 ospiti stanno accusando stati febbrili, anch’essi sottoposti a tampone».
Nel messaggio Centrella spiega anche come attivare gli aiuti disposti dal Governo sotto forma di buoni spesa da destinare alle famiglie in difficoltà.
«Ringrazio tutti i volontari per il lavoro svolto, ma anche i cittadini che stanno a casa. Grazie al contributo di tutti voi ce la faremo», ha concluso il sindaco
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.