Il cimitero è chiuso, i volontari di Albizzate ripuliscono le tombe
Un servizio che non è passato inosservato e che ha suscitato la gratitudine dei tanti albizzatesi ancora bloccati nelle proprie case
Anche il cimitero di Albizzate, così come impongono le prescrizioni per il contenimento del contagio da Covid-19, è stato chiuso all’accesso del pubblico. Un provvedimento doloroso per i tanti albizzatesi che vorrebbero portare un saluto ai propri cari ma necessario in questa fase acuta dell’emergenza.
La decisione, tuttavia, ha messo a rischio le condizioni delle tombe e lapidi cimiteriali improvvisamente private della cura dei famigliari dei defunti.
Per questo, coordinati dal Comune di Albizzate, il gruppo di volontari composto da membri delle associazioni e semplici cittadini che da settimane si prodigano nel garantire molti dei servizi per l’emergenza, ha provveduto a ripulire fiori, piante e lapidi cimiteriali.
Un servizio che non è passato inosservato e che ha suscitato la gratitudine dei tanti albizzatesi ancora bloccati nelle proprie case.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.