Il cimitero è chiuso, i volontari di Albizzate ripuliscono le tombe

Un servizio che non è passato inosservato e che ha suscitato la gratitudine dei tanti albizzatesi ancora bloccati nelle proprie case

pulizia cimitero albizzate

Anche il cimitero di Albizzate, così come impongono le prescrizioni per il contenimento del contagio da Covid-19, è stato chiuso all’accesso del pubblico. Un provvedimento doloroso per i tanti albizzatesi che vorrebbero portare un saluto ai propri cari ma necessario in questa fase acuta dell’emergenza.

Galleria fotografica

Volontari puliscono le tombe al cimitero di Albizzate 4 di 14

La decisione, tuttavia, ha messo a rischio le condizioni delle tombe e lapidi cimiteriali improvvisamente private della cura dei famigliari dei defunti.

Per questo, coordinati dal Comune di Albizzate, il gruppo di volontari composto da membri delle associazioni e semplici cittadini che da settimane si prodigano nel garantire molti dei servizi per l’emergenza, ha provveduto a ripulire fiori, piante e lapidi cimiteriali.

Un servizio che non è passato inosservato e che ha suscitato la gratitudine dei tanti albizzatesi ancora bloccati nelle proprie case.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 aprile 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Volontari puliscono le tombe al cimitero di Albizzate 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore