In diretta social con maghi, giocolieri e musica per bambini
"Davide&Ernesto show" è l'intrattenimento social creato dal Cappellaio Matto con tanti animatori in diretta, da casa, dal lunedì al venerdì alle ore 16.30
Momenti di magia e divertimento per i bambini, tutti i pomeriggi in diretta Facebook con gli animatori del Cappellaio Matto. L’iniziativa trae forza dai tanti professionisti lombardi (tra cui molti varesini), che a titolo volontario hanno deciso di mettere la loro professionalità a disposizione dei più piccoli, creando un vero e proprio palinsesto, tutto nuovo e senza scopo di lucro, in diretta sui canali dedicati di Facebook e su Youtube, dal lunedì al venerdì alle 16,30.
Fin dall’inizio dell’epidemia, il gruppo si è impegnato a realizzare il “Davide&Ernesto Show”, che molto ricorda il “vecchio” BimBumBam. I protagonisti dello show sono Davide, un Peter Pan alla ricerca dell’Isola che non c’è, e il suo pupazzo Ernesto, un batuffolo peloso tutto blu, goloso di lecca-lecca, che ogni bambino vorrebbe come amico.
Ad ogni puntata, ospiti sempre diversi, tutti in streaming da casa, per spettacoli di magia, giocoleria, bolle, ma anche yoga, danza e musica. E l’immancabile angolo delle letterine per i compleanni.
L’idea nasce dal gruppo “il Cappellaio Matto Party Planner”, di Varese, che ha reclutato tanti animatori volontari residenti in tutto il territorio lombardo.
Gli autori non chiedono soldi. La loro missione è intrattenere i bambini costretti a casa “perché ogni sorriso conquistato è una battaglia vinta contro il coronavirus”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.