La scuola riapre nel segno della solidarietà
La media Don Rimoldi promuove la cittadinanza attiva con una raccolta di abiti, giochi e materiale scolastico per gli alunni in difficoltà
Rilanciata a fine luglio la raccolta di abiti, giochi e materiale scolastico per bambini avviata all’inizio dello scorso anno scolastico dall’istituto comprensivo Varese 1.
A partire da martedì 28 luglio chiunque può portare alle media don Rimoldi di via Pergine 6, sede della segreteria d’Istituto, capi di abbigliamento e giocattoli “in buonissimo stato”, ma anche penne, matite, pennarelli, fogli, quaderni e altro materiale scolastico destinato agli alunni in difficoltà.
“Spero di riempire l’ufficio di presidenza di materiale perché ce n’è bisogno, soprattutto per i più piccoli che frequentano le scuole elementari e materne”, racconta la dirigente scolastica Luisa Oprandi grata per quanto già donato non solo dai residenti dei rioni di San Fermo, Valle Olona, Biumo e Belforte, ma anche da ex insegnanti ed ex alunni.
“Questa iniziativa di solidarietà risponde al compito della scuola di stimolare e valorizzare la cittadinanza attiva non solo tra gli studenti, ma anche nelle loro famiglie e nei territori in cui opera”, spiega la preside
Il materiale raccolto sarà suddiviso per età e messo a distribuito in base alle segnalazioni dei docenti: “L’iniziativa ci sembra un bel modo per essere squadra”.
Il materiale può essere consegnato alla scuola Don Rimoldi di via Pergine dal lunedì al venerdì,
dalle 9.30 alle 12.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.