Le tre liste sommesi insieme superano il PD: “È la vittoria della coalizione”
Le tre liste civiche a supporto di Bellaria superano il 30%. “È la vittoria di tutti”. A Maddalena Sinistra per Somma sfiora la Lega
Che la coalizione a supporto di Stefano Bellaria fosse la prima c’erano pochi dubbi. L’obiettivo del centrodestra a guida Barcaro era quello di arrivare al secondo turno e provare lì a dare la spallata al sindaco uscente. Così non è stato: Bellaria è stato riconfermato con il 60% dei voti.
Ma c’è un dato interessante che emerge dagli scrutini appena conclusi: le tre liste civiche a supporto dell’amministrazione in carica superano il Partito Democratico, primo partito in città al 25,64%. Somma Civica è al 11,84%, Sinistra per Somma al 11,19% e Somma al Centro al 10,97%.
Claudio Brovelli di Sinistra per Somma – la lista più radicale nel fronte ampio di Bellaria – ha sottolineato come questa sia «una vittoria di tutta la coalizione, oltre che del candidato sindaco. A Somma Lombardo gli elettori considerano le persone, prima dei simboli». A Maddalena la lista ha quasi raggiunto la Lega con un solo voto in meno (80, contro gli 81 del Carroccio).
Importante – e inaspettata – anche la doppia cifra ottenuta da Somma al Centro, presieduta dal presidente del Consiglio comunale Gerardo Locurcio. «È un ottimo risultato, non ce lo aspettavamo» ha dichiarato a caldo Locurcio dal seggio di Mezzana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.