“Risultato sotto le aspettative, nulla da recriminare. Qualcun altro avrà rimorsi di coscienza”
Lo sfidante leghista ha riconosciuto la sconfitta. “Abbiamo lavorato duramente, i risultati sono sotto le aspettative. Congratulazioni a Bellaria. Siamo pronti a fare opposizione in Consiglio”

«I dati non sono quelli che ci aspettavamo. Siamo un po’ delusi, ma non abbiamo nulla da recriminare: la coalizione ha lavorato duramente». Il candidato sindaco del centrodestra Alberto Barcaro ha riconosciuto subito la sconfitta, quando le notizie che arrivavano dai seggi cominciavano a togliere ogni dubbio. E ha fatto le congratulazioni a Bellaria, insieme alla rituale ma sempre apprezzata telefonata di rito al candidato vincente.
«Le tre liste civiche a supporto di Bellaria – osserva Barcaro – sono sopra anche alle loro più rosee aspettative, credo. Faccio le congratulazioni a Bellaria. Ora ci aspettano cinque anni di opposizione come abbiamo fatto finora. Adesso dovremo vedere la composizione del Consiglio dopo il calcolo completo dei seggi, e faremo le nostre valutazioni. A noi interessa il bene della nostra città». Ma c’è anche una punta di stizza nelle sue parole – rivolta probabilmente verso gli ex alleati di Fratelli d’Italia – quando nel rivendicare il suo impegno dice: «Non ho rimorsi sulla coscienza: ce li deve avere qualcun altro».
Le preferenze sono state piuttosto basse in tutte le liste. Ma tra i più votati c’è la figlia, Martina Barcaro, anche lei nella Lega, con 111 voti.
Apolloni, Casagrande e Martina Barcaro sono i più votati a Somma Lombardo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.