Marantelli sul caso-Singapore: “La Lega dovrebbe tacere”
"Negli anni di governo ha solo contribuito ad indebolire lo scalo": è l'attacco del deputato del Pd di fronte alle reazioni indignate della Lega dopo la bocciatura dell'accordo per il Singapore-Malpensa-New York
«Su Malpensa la Lega dovrebbe avere la dignità di tacere. Reguzzoni sa benissimo che il Carroccio, dal governo nazionale e da quello regionale, ha solo contribuito all’indebolimento di uno scalo fondamentale per il sistema paese». Così il deputato del Pd Daniele Marantelli commenta le reazioni della Lega Nord alla bocciatura – annunciata dal ministro Passera mercoledì – dell’accordo per il volo Singapore-Malpensa-New York. «Non accettiamo altra propaganda e bene ha fatto il governo a recepire la nostra mozione che punta a chiarire la questione dei diritti alla compagnia aerea Singapore Airlines e a definire in tempi brevi un piano nazionale della rete aeroportuale che disincentivi la parcellizzazione degli aeroporti e permetta di individuare le priorità su cui concentrare le risorse disponibili. Il rilancio di Malpensa è un atto necessario, anche in vista dell’Expo 2015, che rappresenta un’occasione che non può sprecata e che determinerà un incremento del traffico aereo». Marantelli spiega che la mozione del Pd (che è stata approvata dalla Camera) punta anche a «porre rimedio alle carenze infrastrutturali del sistema aeroportuale italiano mediante il potenziamento dell’accessibilità e dell’intermodalità, adeguando i collegamenti degli aeroporti con la rete ferroviaria e stradale e garantendo il necessario raccordo tra sviluppo della rete aeroportuale e programmazione in materia di infrastrutture di trasporto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.