» Invia una lettera

11 settembre, una posizione che non sarà gradita

torri gemelle
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

14 Settembre 2021

Caro direttore

In merito all’anniversario delle Torri Gemelle, premetto che ho il massimo rispetto per le vittime di quella tragedia e mille volte riconoscente agli Usa per averci salvato dal nazifascismo, ma… Non mi ricordo dove ero quel giorno, comunque ne rimasi sgomento ma penso anche che tutta questo pathos non sia obiettivo.

Vuoi per l’eclatante modo con cui è stato perpetrato questo attentato, vuoi che fa gioco per i media questa data e che se fosse successo qui da noi in Italia sarei più coinvolto, ma perchè non commemorare con la stessa pomposità la strage di Srebrenica, dove i morti furono anche molti di più e lasciati morire alla presenza delle forze olandesi dell’Onu?

Anche lì erano innocenti vittime civili donne vecchi e bambini! O le altre stragi in Africa o il massacro di Sabra e Chatila. Quante stragi dimenticate! Perché solo questa così in pompa magna? Se dessimo il giusto risalto a tanti orrori forse l’occidente avrebbe meno nemici e il mondo sarebbe migliore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Concordo con la sua lettera. La retorica legata all’11 settembre incomincia a diventare indigesta soprattutto se chi la sponsorizza negli ultimi 70 ha sistematicamente stuprato il pianeta, violato stati sovrani, imposto dittature e di fatto provocato direttamente e non milioni di morti solo per suo interesse.
    https://odifreddi.blogautore.repubblica.it/2011/09/12/la-retorica-dell11-settembre/

    Stiamo ancora aspettando le armi di distruzione di massa irachene…ve la ricordate la famosa provetta finta sventagliata alle Nazioni Unite dal Gen. Powell ?

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.