» Invia una lettera

50 centesimi di troppo addebitati al casello di Gallarate

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

6 Febbraio 2014

Gentile Direttore.
Mi corre l’obbligo si segnalare un episodio di cui siamo stati testimoni ieri mattina io ed un mio collega durante il viaggio in taxi da Linate a Varese. Giunto alla barriera di Gallarate Nord, il tassista constatò che il pedaggio era di 2,00 euro, anziché 1,50 euro (foto scontrino; l’autovettura era un normale taxi). Ci informò che era già la terza/quarta volta che gli succedeva a quel casello. Citofonò all’assistente per chiedere spiegazioni, e questi rispose riconoscendo l’errore ed invitando il tassista a recarsi al Punto Blu per farsi restituire i 50 centesimi di sovrapprezzo. All’invito di provvedere lui personalmente a portare i 50 centesimi al taxi fermo in attesa, l’assistente replicò fermamente che non c’era altro modo se non quello di recarsi al Punto Blu. Ovviamente il tassista non lo fece, dovendo portare a termine il nostro trasporto.
Le scrivo questa lettera invitandoLa a verificare attraverso Varesenews se quanto sopra sia da considerarsi un episodio isolato a sfavore di un tassista particolarmente sfortunato, oppure un "incidente di percorso" già capitato a molti altri, come ci viene riferito dall’interessato. In quest’ultimo caso, sarebbe curioso verificare in quanti di questi "incidenti" i danneggiati hanno potuto o voluto chiedere il rimborso (gli utenti del telepass possono accorgersene solo a posteriori, mentre non tutti quelli che se ne accorgono subito hanno tempo o voglia di andare al Punto Blu per "soli" 50 centesimi), e valutare di conseguenza la dimensione del problema e le azioni correttive da intraprendere.
Grato per la cortese attenzione, porgo distinti saluti.

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.