» Invia una lettera

Anziano e solo, nessuno si ricorda di me

Generico 2018
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

3 Aprile 2020

Spettabile direttore,

sono un anziano di 70 anni, che vive solo in una casetta nel Comune di Leggiuno.

Da quando è iniziata l’emergenza coronavirus, come tutti, sono relegato in casa. Esco solo per le “prime necessità”.

Dal mio Comune non ho ricevuto nessun contatto, nessun messaggio, o telefonata, o visita.. Nessun conforto per interessamento sulla salute o qualche necessità… Miei problemi, arrangiati!

Per la mascherina, dopo un mese dall’emergenza, perché prima introvabile, ho dovuto recarmi in farmacia e acquistarla (9 euro) mentre chi la produce la vende al privato a 5 euro. Poi ho scoperto da un vicino che la Protezione Civile la consegna ad ogni nucleo familiare (io evidentemente non lo sono) a 2 euro, costo di produzione.

Me la cavo comunque, vado avanti. Ma perché quando ci sono tasse comunali o elezioni, sanno come contattarmi, dove trovarmi?

Solo allora ci si accorge che esisto, ancora, per pagare, per un voto.

Saluti

Un anziano di 70 anni.

F. Grilanda

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.