» Invia una lettera

Caro Fasani, mi chiami senza problema

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

14 Dicembre 2007

Signor Direttore,
le chiedo spazio per questione personale.
Mi telefona un caro amico riferendo che il Signor Aldo Fasani (?) mi chiama in causa definendomi “alias G. Corni” e poi giù con la solita tiritera di aggressive e contumelie varie.
Bene. Il mio numero di telefono è 3387502040, mi chiami senza problema, caro Fasani, ci conosceremo ed avrò modo di spiegargli che non sono il Signor Corni (che esiste e mi sembra ridicolo metterlo in discussione), che non sono stato ne prescritto ne condannato (solo in 1° grado) ma prosciolto per estinzione del reato, che delle prospettive della sinistra varesina non ce ne frega proprio niente, che ci sono ottime e valide ragioni per ritenere immorale cher taluni attuali esponenti del PD bosino passino per la novelle vague della politica locale quando sono decenni che ne calcano le scene (ed in gran parte lo hanno fatto (anche a tavola, of course!) con me, con Mombelli, con Merra, con il mai abbastanza compianto Mozzini ed altri ancora, “regolarmente inquisiti” in quel vero e proprio abominio giuridico che è stata la fallimentare Tangentopoli Varesina), che la gran parte di noi non vota a sinistra da non poco tempo, che si può anche essere lievi, ironici ed autoironici anche in casi come questi e che comunque dei Fasani o dei Taietti e delle loro sbrodolate su vicende che nemmeo conoscono, non ce ne fotte niente, ma proprio niente: noi non vogliamo dialogare con loro. Non ci leggano. Non ci rispondano. In ogni caso e per farla finita: se ho da dire qualcosa non mi nascondo dietro nomi di fantasia, chi ha lavorato con me lo sa benissimo; quando avevo da dire qualcosa sulle magnifiche sorti e progressive del Partito Democratico ho messo la mia firma su poche righe in questa rubrica. Ecco, dopo qualche settimane un più che autorevole dirigente diessino, ora pidino, ha chiamato un mio collega di lavoro per chiedergli di organizzare un incontro per un chiarimento: ma vi pare normale? Non è che in Via Monterosa (o dove siete adesso) vi fate un pò troppe menate? Possibile che quattro chiacchere, riportate peraltro in modo approssimativo e non richiesto, meritino tanto livore, tanta acrimonia? Da dove viene tanta angoscia?

Angelo Basilico

Angelo Basilico

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.