» Invia una lettera

Casello dell’A8 a Gallarate. Utenti abbandonati e sistema Fastpay che non funziona

casello gallarate
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

16 Settembre 2023

Gentile direttore,

Vi segnalo un problema che ho avuto al casello autostradale di Gallarate.
Alle ore 15,25 sono entrato al casello autostradale di Gallarate venendo da Busto Arsizio in una delle corsie riservate ai pagamenti con “Fastpay”. Il lettore della carta non ha funzionato (il blocco del lettore vibrava quando ho inserito la carta Fastpay) ed è stato emesso un mancato pagamento (che allego). Visto che all’andata (venivo da Varese) ho usato la stessa tessera e, come tutte le volte precedenti ha funzionato, ho chiamato l’assistenza ma non ha risposto nessuno. Sono rimasto fermo al casello (chiedendo ancora varie volte l’intervento del personale del casello) perché volevo delle spiegazioni in merito al malfunzionamento del lettore Fastpay della Società Autostrade per l’Italia.
Dopo circa 8 minuti l’operatore del casello ha emesso un’altro mancato pagamento (ore 15,33). Ho riprovato a schiacciare più volte il pulsante per l’intervento del personale di Autostrade per l’Italia ma, come in precedenza, non ho avuto nessuna risposta.
A questo punto sono sceso dalla macchina e mi sono recato presso gli uffici del casello chiedendo il motivo per cui non hanno mai risposto alle mie chiamate e di annullare il pagamento non dovuto, rilasciando contestuale ricevuta di questa operazione.
Il personale dopo alcune resistenze iniziali mi ha rilasciato una ricevuta di annullamento del pagamento (che allego). Ho effettuato immediatamente il pagamento del pedaggio una volta arrivato a casa.
Voglio stigmatizzare le mancate risposte del personale presente al casello e la mancanza di manutenzione delle apparecchiature di Autostrade per l’Italia (nello specifico dei lettori di carte FASTPAY), che, in questo caso, mi hanno fatto perdere un mucchio di tempo, mentre in altri casi hanno provocato decine di morti.
Vi ringrazio per l’attenzione.
Cordiali saluti.
Enrico Carena

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.