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Eolo non funziona, perchè? La risposta dell’azienda

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10 Dicembre 2018

Buonasera Varesenews,
vi scrivo per condividere con molti altri utenti del servizio EOLO quanto da circa una quindicina di giorni si sta verificando nella zona di Viggiù.

Sarà forse per una strana coincidenza ma da quando è salita alla ribalta delle cronache la notizia che EOLO è incorsa nel reato di “furto di radiofrequenze” la velocità della rete internet nella zona si è pressoché azzerata.

Senza entrare nella vicenda giudiziaria, che come abbonato al servizio poco importa, devo purtroppo segnalare l’inefficienza e l’inadeguatezza del servizio di assistenza sia telefonica sia web: attese estenuanti di ore con un disco che continua a ripetere lo stesso messaggio fino a costringerti a prenotare una chiamata dall’operatore che mai arriverà, messaggi con segnalazioni del disservizio che non hanno risposta, il tutto con la conseguenza che alcuni servizi in abbonamento via web (proprio DAZN offerto da EOLO stessa) non possono essere utilizzati.

A questo punto il sospetto che le frequenze utilizzate lecitamente da EOLO non siano in grado da sole di supportare il traffico è molto forte.

Forse da parte di EOLO questo sarebbe il momento di dimostrare che i servizi offerti non sono stati condizionati da vicende che non devono ripercuotersi sugli utenti.
Grazie dell’attenzione.

Italo Dolcetto

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A causa di un inaspettato aumento del volume di traffico generato da attività di streaming, alcuni clienti in limitate aree del Nord Italia stanno rilevando da qualche giorno rallentamenti nella navigazione. L’azienda è già al lavoro per potenziare tutta la propria rete italiana, proseguendo con l’implementazione di un piano di investimenti per decine di milioni di euro, con l’obiettivo di supportare i crescenti volumi di traffico e risolvere le attuali difficoltà, che riguardano meno del 3% dei clienti, e con i quali l’azienda si scusa.

Lo staff comunicazione di EOLO

Commenti

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  1. Avatar
    Scritto da Alabastro

    Sono anche io utente Eolo e sono di Saltrio.
    Ormai è da un mese che chiamo il servizio di assistenza tecnica Eolo per quanto riguarda la connessione che cade o cala drasticamente, possiedo un contratto 30 mega che non sono mai effettivi… La risposta sembrava prestampata…( La piastra sul monte Orsa si è guastato e lo stiamo sistemando). Persuaso dalla pubblicità e sotto consiglio di un’operatore ho chiesto anche di potenziare a 100 mega ma il tecnico arrivato ha trovato la scusa di un pino per fare retro fronte andarsene… Morale della favola? Se chiamo come sto facendo ora non rispondono al telefono… Ora sono le 22:15 la telefonata è iniziata alle 21:45 e sono ancora in attesa…

  2. Avatar
    Scritto da Dario Genovesi

    Noto che l’articolo è datato 10 dicembre 2018, quindi presumo che si riferisca ai problemi recenti di copertura.
    Altro che aumento del traffico legato allo streaming: ieri sera il servizio era inutilizzabile in tutto il centro-nord e questo ha sollevato non pochi sospetti fra gli utenti. L’ipotesi più accreditata è che siano state disattivate le frequenze per le quali l’AD è stato recentemente accusato di truffa aggravata lasciando, in questo modo, migliaia di utenti senza copertura.
    Fate luce alla svelta perché il rischio “emorragia di abbonati” è molto concreto…e anche quello di richiesta di risarcimento da parte di aziende e piccoli imprenditori e liberi professionisti.

  3. Avatar
    Scritto da Nicla Andriani

    Da Besano Identica situazione impossibile parlare con qualcuno g 11 4,45 ore senza esito ieri 12 9 ore senza riuscita. Da giorno 7 attendo una richiamata. Niente internet e voce.Zero assoluto. Qui a Besano non ci sono molte alternative provati tutti i gestori un fallimento. Eolo era l’unica possibilità ad una velocità adeguata. In 3 anni nessun problema grave, ma adesso ci hanno abbandonato a noi stessi. Vediamo se abbandonano anche l’idea di richiedere il canone. Pensavo ad una class action con un’associazione consumatori. Mettiamoci in contatto uniti forse saremo ascoltati.

  4. Avatar
    Scritto da Gianluca Zanotti

    Stessi problemi a fine 2017 inizio 2018 zona Parma, connessione nel pomeriggio praticamente bloccata, ore e ore al telefono, per arrivare dopo 2 mesi all’ammissione che avevano le BTS sature. Disdico il contratto per esasperazione nel frattempo a fine Marzo sistemano la BTS, ma malgrado la loro palese colpa hanno il coraggio di chiedermi 132 euro di costi di disattivazione. oltrechè i canoni per 4 mesi pagati per un servizio inutilizzabile. No comment !

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