Ferrovie Nord, tre giorni di passione
15 Dicembre 2004
Pubblichiamo la lettera che la lettrice Erina ha inviato oggi alle Ferrovie Nord Milano.
Buongiorno,
dal 12 dicembre sono cambiati gli orari delle Ferrovie Nord e del Passante ferroviario.
13/12/04 – 1° giorno di prova dei nuovi orari per lavoratori e studenti:
MATTINA -Treno n. 22 – Varese/Milano – In partenza da Tradate alle h. 07.41,
il treno anziché avere come in precedenza alcune carrozze a due piani ha
solo le vecchie carrozze a un piano, a Mozzate non c’è già più posto e i
viaggiatori sono in piedi, a Bovisa una ragazza nella mia carrozza sviene,
fortunatamente si riprende quasi subito e il treno riparte…, arrivo previsto
a Milano h. 08.28, arrivo effettivo h. 08.40 circa! Ma il ritardo non è
dovuto alla ragazza che si è sentita male? tutti i treni erano in ritardo
a causa di un treno guasto sul Passante ferroviario!
SERA – Treno n. 1071 – Milano/Laveno – Partenza prevista da Milano h. 18.20,
ma il treno parte in ritardo? arrivo previsto Tradate 18.57, arrivo effettivo 19.15!
I display delle ferrovie Nordi di Saronno avvisavano che anche i treni per Malpensa viaggiavano con 15 minuti di ritardo! Ancora problemi col Passante?
14/12/04 – 2° giorno:
MATTINA -Treno n. 22 – Varese/Milano – In partenza da Tradate alle h. 07.41,
dopo una lunga sosta nella stazione di Novate (il treno non ferma in questa
stazione), arrivo a Milano dopo h. 09.00! Pare ci fossero problemi sul
Passante? ancora!?
A tutto ciò bisogna aggiungere le scarse e spesso nulle informazioni fornite
ai viaggiatori (ecco quello l’informazione che compare attualmente sul sito
delle Ferovie Nord – Servizio TAM TAM : 14 dicembre 2004 – Ritardo circolazione
treni: Si informa la gentile Clientela che, causa problemi tecnici, la circolazione
treni subisce soppressioni e ritardi di circa 20 minuti. Ci scusiamo per il disagio arrecato.) e il tempo impiegato per scendere dal treno/lasciare la stazione?, con questi ritardi anche pochi minuti sono preziosi affinché al pendolare non venga decurtato lo stipendio dal datore di lavoro! Non rispondetemi che se voglio arrivare in orario devo prendere un treno prima? io prendo già 2 treni prima!
Pare che sul passante Ferroviario siano arrivati nuovi convogli? ma dove sono finite le carrozze a due piani e i TAF che sono stati tolti sulla linea Laveno/Varese/Milano?
E’ vero che i problemi e ritardi sono dovuti esclusivamente ai nuovi orari o guasti sul Passante Ferroviario?
Sono in possesso di Abbonamento ANNUALE Tradate/Milano n.341009 Customer
Card 156525 (ex 0177633) e mi sto chiedendo se è il caso di rinnovarlo e dare in anticipo circa 500 Euro alle Ferrovie Nord? per usufruire del pessimo servizio di cui sopra!
Tra i viaggiatori si dice: “Non c’è due senza tre”! I primi 2 giorni per ora sono andati così, vedremo stasera!
Alle Ferrovie Nord invece probabilmente non si usa più “Chi ben comincia
è a metà dell’opera”. Scusate l’ironia… forse è dovuta allo stress accumulato in più di 15 annida pendolare!
In attesa di cortese risposta e chiarimenti, Vi ringrazio per la gentile attenzione e invio i più cordiali saluti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.