» Invia una lettera

Finalmente il fotovoltaico e il Pd vota contro

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

22 Settembre 2010

Egregio direttore,

Il consiglio comunale di Somma lunedì sera ha deliberato il parere positivo sul progetto di energia verde (40.000 metri quadrati) prevedendo pannelli fotovoltaici sull’ area della vecchia discarica.

Finalmente, anche se con molto ritardo rispetto ad altri paesi europei, anche nella nostra Italia si pensa di utilizzare fonti di energia rinnovabili. Sono completamente d’accordo in queste forme di energia, così non dovremmo consumare idrocarburi o importare dall’estero energia ricavata dal pericoloso nucleare.

Sono rimasto allibito però del voto contrario di Brovelli e dei tre consiglieri del PD. Da sempre si ritengono amici dell’ambiente e condivido in buona parte la battaglia che stanno conducendo contro la terza pista: è vero che darà nuovi posti di lavoro ma deturperà il parco del ticino ed andrà ad aumentere il già grave inquinamento acustico a cui si sottopone l’area limitrofa a Malpensa.

Forse non è il caso di mettere da parti interessi di partito e pensare all’ambiente investendo sul fotovoltaico? I benefici economici li avremo solo tra vent’anni a quanto pare, ma quelli ambientali i nostri figli e i nostri nipoti. Se abbiamo età avanzata, pensiamo almeno a loro.

Distinti saluti

Giuseppino D.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.