» Invia una lettera

Gavirate, rotonde buie in viale Ticino

lampioni
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

16 Gennaio 2024

Egregio Direttore,

non vorrei sembrare noioso e ripetitivo ma mi tocca tornare su un argomento stranoto.
Ritorno a segnalare che le due rotonde di viale Ticino a Gavirate sono ancora oggi buie e da mesi oramai. Ciò crea pericoli per le auto in transito. In aggiunta lì molti cartelli segnaletici sono stati divelti da incidenti, credo e spero non gravi, ma sicuramente con danni agli autoveicoli.

Non si capisce quali siano le reali difficoltà a risolvere questo “disguido” che è sotto gli occhi di tutti e che dovrebbe essere, a mio giudizio di competenza comunale. Si spera che non accada nulla di più grave ed irreparabile.

Colgo l’occasione anche per segnalare agli organi competenti, in questo caso credo la Provincia, che sulla SP 1, soprattutto nelle ore buie, avvengono sorpassi in ogni dove. Curve, strisce continue, doppie strisce continue eccetera. Pare di essere su un circuito di Formula 1. Tutto ciò mette a repentaglio la propria sicurezza e soprattutto la sicurezza altrui anche perché là ci passano un sacco di autotreni. Sarebbe possibile, non dico sempre, porre in atto qualche pattugliamento notturno?
Colgo l’occasione per porgere cordiali saluti
Giovanni Focchi – Gavirate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.