Ricerca

» Invia una lettera

Gli spazzini donano il loro bonus all’ospedale. E il direttore sanitario?

I nuovi mezzi di Agesp
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

28 marzo 2020

Egregio direttore,

Un plauso speciale va alle maestranze di AGESP per il gesto effettuato, considerando che lo stipendio per il lavoro che fanno non è certo commisurato all’impegno proferito.

Questo però mi porta a riflettere su un altra cosa…quale sarà il contributo versato dal Direttore Sanitario della ASST Valle Olona visto che percepisce uno stipendio lordo annuale di 154.937,04 euro.

La busta paga è comprensiva delle ritenute previdenziali e assistenziali e della quota Irpef, per cui alla fine il netto in busta paga è di circa la metà. Se un direttore prende 100 ha diritto al tetto massimo del premio (20%) pari a quasi 31mila euro (sempre lordi).

I direttori premiati dalla Regione riceveranno quindi un bonus tra i 28mila e i 30mila euro. Lascio a Voi ogni commento ma credo che a questo punto serva realmente effettuare un esame di coscienza…….

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.