» Invia una lettera

Green pass e mascherine Ffp2: dove sono i controlli sugli autobus di Varese?

autolinee varesine
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

30 Dicembre 2021

Gentile Redazione,

scrivo a voi perché al momento non ho altro modo per segnalare quanto si sta ripetutamente verificando ultimamente.

Sono diversi giorni che noto spiacevolmente, almeno per quanto riguarda la mia esperienza di utente, che sui mezzi di trasporto pubblici di Varese sembra non esserci alcun tipo di controllo, né del possesso di green pass al momento dell’accesso agli autobus, né sull’utilizzo della mascherina FFP2 (come da nuove disposizioni ministeriali), di cui molti passeggeri sembrano essere sprovvisti o non curanti.

Queste mancanze mi sembrano in contrasto con quanto predisposto e promosso nell’ottica di contrastare la situazione pandemica che ancora ci attanaglia, e poco utile per una riduzione o mantenimento di livello minimo dei rischi di contagio.
Se aveste la possibilità di far presente quanto segnalato a chi più coinvolto nel controllo del rispetto di queste norme, anche per un rafforzamento delle verifiche del caso, ne sarei grato.

Confidando di aver fatto cosa gradita e per il bene di tutta la collettività, ringrazio cordialmente.

Simone

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Mi verrebbe da dire dove sono in controlli nei bar, nei ristoranti, sui luoghi di lavoro….gli italiani non sono un popolo e nientemeno una comunità…non capiscono che con il menefreghismo assoluto ci farà uscire sempre più tardi da questa pandemia…credono di riempirsi i tavoli ai ristoranti non controllando senza pensare che ora rischiano di non vedere arrivare nemmeno gli incassi di fine anno (ben gli sta).

  2. Alberto Gelosia
    Scritto da Alberto Gelosia

    Controlli sui bus? Ottima idea!
    Ma, da chi li facciamo fare?
    Forze dell’ordine? No, sono già sovraccarichi di lavoro.
    Conducenti? NO, si raddoppierebbero i tempi di percorrenza.
    Nuovo personale? No, si dovrebbero aumentare, e parecchio, i biglietti.
    E allora? Meglio accontentarsi del buonsenso dei passeggeri e dei controlli a campione, come per i biglietti.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.