» Invia una lettera

Il prof. Tomei, un professionista onesto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

28 Giugno 2013

Conosco il professor Tomei da 35 anni perché lavoro e ho lavorato nel settore con importanti aziende americane.

Medico, professionista onesto anche nei rapporti con l’industria  e chirurgo eccellente che dodici anni fa ha accettato una sfida difficile umanamente e professionalmente.

Soldati, Scamoni, Basile se ne sono andati per personali valutazioni di vita e carriera che la Direzione dell’ Ospedale di Varese non offriva!

Tomei è stato chiamato dall’Università ma ha lavorato per anni da ospedaliero al Policlinico di Milano….chi sa fa e chi non sa insegna….Tomei ha rappresentato le due figure in epoche diverse della sua carriera.

Ha dato un buon esempio fino all’ultimo minuto del suo servizio in ospedale e il personale di sala operatoria lo sa bene!

Ha avuto  rispetto per tutti i colleghi al punto che ha convissuto, appunto,  con un reparto di Chirurgia Spinale le cui difficoltà sono state per anni chiare all’amministrazione!Chi se ne è andato voleva andarsene e chi è rimasto non è stato ostacolato.

La sua priorità è sempre stato il lavoro, i pazienti e la chirurgia se utile e risolutiva e non solo per coltivare le attività libero professionali personali o di colleghi come sempre di più nella logica del profitto succede soprattutto nel privato.

Spero che l’eccellenza dell’Ospedale di Varese non venga svenduta dalla regione per fini politici e non di utilità sociale.

 

Lidia Fortunata Rosa Franconeri

Milano


 

Preciso meglio su richiesta di un medico della Chirurgia Spinale!

 

Il dottor Tomei non ha convissuto….. ma ha collaborato, ha diretto il reparto di neurochirurgia, operato e curato se non salvato molti malati e questo fino all’ultimo minuto….. se a volte non è entrato nel merito delle decisioni aziendali/universitarie o altro prendendo posizioni dure, opportune o meno è per la sua personale caratteristica umana che prescinde da quella professionale, ma questo è qualcosa che firmando le proprie opinioni o commenti dovrebbero esprimere i colleghi che se ne sono andati o che sono rimasti, se vogliono! NON per un fine di carriera personale ma sociale e a favore della comunità dei pazienti/cittadini.

Lidia Fortunata Rosa Franconeri

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.