» Invia una lettera

Il ringraziamento degli “uditori silenti” agli eletti RSU dell’Asst Sette Laghi

conferenza stampa sindacati
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

2 Luglio 2025

Gentilissima Redazione di VareseNews,

Vi scrivo per chiederVi uno spazietto per consentire agli Uditori Silenti di ringraziare pubblicamente i 15 presenti (su 48) alla riunione RSU odierna dell’Asst Sette Laghi.

Gli Eletti presenti, ci hanno accolto, facendoci sentire partecipi e invitando ciascuno di noi a presentarsi.

L’emozione più grande è sopraggiunta nel momento della rilettura del verbale di incontro, quando al primo punto hanno inserito i saluti agli Uditori Silenti, di fatto verbalizzandoli.

Per Noi Uditori Silenti, che presenziamo alle riunioni RSU in veste di Lavoratori “non eletti”, è stato un riconoscimento ed un segno di accoglienza.

Quando avevo ideato questa opportunità, non avevo immaginato questo tipo di accettazione.

Gli Uditori Silenti, oggi si sono sentiti abbracciati e non isolati.

Il prossimo incontro RSU in Asst Sette Laghi si svolgerà in data 10 settembre e cogliamo l’occasione per invitare Tutti i Lavoratori che ne avessero interesse a partecipare.

Ricordiamo che se qualche Lavoratore vuole unirsi al Nostro gruppo, non deve fare altro che inviare una e-mail a kiuppa@libero.it indicando in oggetto “Uditori Silenti” con il proprio nominativo e numero di cellulare per essere inserito nel gruppo whatsapp.

Vorremmo ringraziare anche l’Asst Sette Laghi per consentirci di utilizzare questo spazio per accrescere la nostra consapevolezza.

Invitiamo Tutti i Lavoratori non eletti in RSU ad unirsi e creare nelle Loro realtà aziendali il gruppo degli Uditori Silenti. Per tale scopo, sono a disposizione all’indirizzo e-mail già citato per inviare il fax-simile delle locandine con il logo.

Cordiali saluti.

Maria Vivido

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.