L’ennesima caduta di stile di questo sindaco
21 Aprile 2005
Egregio direttore,
abbiamo riflettuto sulle inqualificabili parole rivolte dal sindaco Fumagalli all’indirizzo di Del Frate. Di fronte a delle osservazioni critiche, che rientrano nei compiti e nei doveri di un giornalista attento alle vicende della nostra città, il sindaco non sa fare altro che ricorrere a pesanti reazioni con allusioni assolutamente fuori luogo ( vedi soprattutto l’auspicio a recarsi in Iraq ).
Fumagalli non è nuovo a cadute di stile di questo genere. Purtroppo continua a non rendersi conto che, nel suo ruolo istituzionale di sindaco, dovrebbe rappresentare tutta la città. Esprimiamo, in primo luogo come cittadini di Varese, la nostra sincera solidarietà a un giornalista che ha sempre dimostrato di essere serio e preparato.
Ci auguriamo che, in futuro, chiunque sia eletto a rappresentare Varese e i varesini sia più rispondente alla tradizione e al senso civile della nostra gente.
Il buon senso dovrebbe portare il sindaco ad avanzare le sue scuse.
Ne guadagnerebbe tutta la comunità cittadina
Varese, 21 aprile 2005
Emiliano Cacioppo
Fabrizio Mirabelli
Antonio Antonellis
Francesco Maresca
Dino De Simone



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.