L’italia non puo’ PIU’ attendere i comodi di Silvio
9 Novembre 2011
Bufera sui titoli, vola lo spread Btp-Bund tasso sfonda 7%, Milano in caduta libera Napolitano: ‘Ore difficili, cadano tabu”
Bce acquista i titoli di Stato italiani. Piazza Affari in forte calo -4%
Mi domando: Come si poteva immaginare che delle quasi dimissioni e l’intenzione di approvare una manovra (non ancora ben definita) in poco tempo da parte di un governo quasi dimmissionario fosse una cosa accolta positivamente per la "credibilità" del paese???
1) le opposizioni dovevano tenerne conto! … o hanno licenza di tontaggine ingenua e adamantina?
2) Napolitano non doveva accettare la presa in giro di dimissioni a babbo morto …. e non "credere" alle promesse (?) di approvazione rapida di un decreto che già settimana scorsa non era stato possibile attuare ed era stato tradotto in "lettrerina"
3) Non si capisce perchè in questo frangente si continuino a mettere sul mercato BOT/carta straccia … con tassi di interesse sanguinosi …
4) Il Sig. Silvio vorrebbe proporsi come parte del "partito popolare" e si richiama spesso a Sturzo.
La bussola del partito popolare Sturziano (magari poi nemmeno tanto ben tradotta) era "il bene comune" (come parte della dottrina sociale della Chiesa)
Berlusconi fa giochetti per evitare governi tecnici e per rinviare le proprie dimissioni e le rese dei conti nelle alleanze e nel partito … e se ne frega altamente del DANNO COMUNE causato a tutti noi!
5) che cavolo di credibilità potra’ avere una manovra approvata su proposta di un governo che si propone subito dopo di dimissionarsi? Il Governo tecnico successivo o il nuovo governo post elettorale potrebbero rimetter mano e vanificare questa pseudo approvazione (se ci sarà) e quindi i mercati mica si fanno prendere in giro come noi ….
6) Adesso cosa facciamo?
Silvio è "anti-popolare", ma il popolo continua a subire e le opposizioni a restare balbettanti.
Mi aspetterei, e spero, uno scatto propositivo dal Presidente Napolitano.
L’italia non puo’ PIU’ attendere i comodi di Silvio.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.