» Invia una lettera

Li chiamiamo eroi, e poi…..

1 di 1

Li chiamiamo eroi, e poi…..
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

23 Gennaio 2017

Egr. direttore,
in questi giorni si sprecano elogi e ringraziamenti per pompieri e tutti quelli che sono impegnati in prima linea nelle operazioni di soccorso in centro-Italia. Li definiamo eroi, e poi?
Li abbiamo mandati là armati più di senso civico e di buona voglia che non di attrezzature e di organizzazione. Le frese da neve guaste o senza catene e gli elicotteri della ex Forestale fermi per burocrazia ne sono un fulgido esempio.
Li abbiamo mandati a fare un lavoro ad alto rischio e li compensiamo con tanti elogi e belle parole, tanto non costano nulla. In concreto invece li paghiamo poco. Peggio ancora, gli abbiamo sfilato in silenzio dalla busta paga il bonus di 80€ che si meritano in pieno.
Mi si consenta di dire che è stato un atto che fa schifo e che mi dissocio da quanto fatto dal nostro Stato anche a nome mio.

Con i miei migliori saluti.

Alberto

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Non sono d’accordo con il lettore.
    La protezione civile in altre regioni funziona ed è efficiente.
    Forse sarebbe il caso di ammettere che in certe altre regioni la priorità è prima intascare i soldi e poi, con quel che rimane tenere efficiente il parco mezzi.

  2. Avatar
    Scritto da Gelo

    @Felice:

    E che mi dice della diminuzione di stipendio per questa gente?

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.