Ma chi deve pulire i tombini?
21 Gennaio 2012
Spett.le Redazione buongiorno.
Questa mattina mentre camminavo in Via Trentini a Varese ( Casbeno ) per intenderci la Via che va dall’Istituto Itis verso il sottopasso della ferrovia Nord, sono rimasto particolarmente colpito da una situazione ormai consolidata in tantissimi luoghi del nostro territorio e non, che reputo vergognosa e degna di risposta da parte dell’amministrazione Comunale. Come potete vedere dalla foto allegata, la quasi totalità dei tombini necessari allo scolo dell’acqua piovana, presenti su questa via, sono totalmente otturati; dei sei presenti solo uno è libero ( probabilmente più per caso che per volontà ) per cui è inutile chiedersi come mai quando piove certi luoghi vengano letteralmente allagati. Il motivo non è, come sempre si dice in questi ultimi anni, che le precipitazioni piovose sono aumentate e più violente ma il fatto che non esista più manutenzione delle strutture esistenti. Vorrei aggiungere inoltre che la Via in questione ha una forte pendenza, per cui lascio a voi giudicare i disagi che regolarmente avvengono.
Sarei grato alla vostra redazione, se questa mia segnalazione fosse pubblicata in modo da poter ottenere una risposta ( e forse la risoluzione ) al problema segnalato.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.