Ricerca

» Invia una lettera

Mascherine obbligatorie nei luoghi pubblici, per poterci difendere

sushi club donazione mascherine
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

28 marzo 2020

Egregio direttore,

Attendendo l’emissione del sesto modulo per autocerficazione, che darà diritto al raccoglitore in simil pelle per conservarli in modo ordinato, credo che il Prof. Conte non abbia compreso quale sia la vera e urgente necessità per salvaguardare la vita delle persone.

In questa “anomala e tragica guerra”, il nostro potenziale bellico è costituito solamente da un’ unica arma, la mascherina.

Se il distanziamento sociale e la clausura domestica sono la nostra contraerea difensive, per affrontare il nemico al fronte possiamo solamente utilizzare le mascherine e i guanti monouso.

Mascherine chirurgiche (visto la penuria dei modelli FFP2 e FFP3) da fornire in numero sufficiente (5 per famiglia) recandosi nelle farmacie cittadine presentando la tessera sanitaria.

Urgente emanare un decreto (DPCM) che obblighi di indossare mascherina e guanti per accedere in un qualsiasi luogo aperto al pubblico, come supermercati, poste, banche, ecc.

Se sprovvisti di tale dotazione, divieto assoluto di accesso.
Aggiungo, obbligo di costante e frequente igienizzazione dei filtri dei condotti di aerazione dei sistemi di riscaldamento e di rinfrescamento dei sopraccitati luoghi (la Nave Diamond Princess ci insegna quale sia stata la situazione di contagio per un sistema di riciclo d’aria mai igienizzato).

Passare all’azione immediata, Egregio Presidente.

Massimo Puricelli
Castellanza(VA)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.