Ricerca

» Invia una lettera

Orari scomodi e procedure complicate: così il PRA è inutile

automobili traffico
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

12 novembre 2019

Buongiorno direttore

vorrei sapere perché al PRA di Varese per effettuare un passaggio di proprietà di un veicolo occorre: registrarsi (non sempre il sistema funziona); prendere appuntamento da sito internet, con tempi di attesa di almeno 15 giorni.

Gli uffici del PRA di Varese sono aperti al pubblico solo al mattino e solo da lunedì a venerdì! I tempi di attesa sono troppo lunghi, non compatibili con le esigenze di un passaggio di proprietà.

La procedura sembra fatta ad arte per rendere la vita difficile al cittadino obbligandolo, di fatto, a svolgere le pratiche presso le agenzie private sostenendo costi che sono più del doppio rispetto ai costi del PRA.

Il passaggio di proprietà di un motociclo “125” al PRA costa 105 euro mentre in agenzia supera 200 euro

Caro Ministro gli uffici inutili/ostili al cittadino andrebbero chiusi… con un bel risparmio di tasse per i contribuenti…

Cordiali saluti
Antonio Moro

LEGGI QUI LA RISPOSTA DEL DIRETTORE DEL PRA DI VARESE

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.