Passeggiata sulla Ciclabile
9 Febbraio 2026
Buongiorno mi chiedevo se sia una cosa naturale camminare facendo lo slalom sulle “deiezioni”
dei cavalli sulla ciclabile, si perché (specie al lunedì) dopo il passaggio dei cavalli che trainano un calesse c’è la semina?
Naturalmente queste rimangono stagnanti imbrattando scarpe ,ruote di biciclette e quant’altro.
Mi chiedevo: se giustamente quelle dei cani vengono racchiuse in sacchetti e buttate nei cestini..perchè il proprietario del calesse non le raccoglie con una bella pala e se le porta a casa per i suoi ciclamini o gerani o altro ?
Naturalmente questa è una semplice osservazione ma è solo per sottolineare che già la nostra ciclabile e poco curata tra steccati rovinati o mancanti se poi aggiungiamo la sporcizia a mio modesto parere è poco invitante percorrerla. Purtroppo non riesco a caricare le foto che ho fatto ma vi assicuro che non è un bello spettacolo.
Buona giornata



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.