» Invia una lettera

Perché abbiamo bisogno di leggi

Nella pneumologia covid dell'ospedale di Varese
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

15 Dicembre 2020

Caro direttore
Non ci dovrebbe essere né destra né sinistra in questa lotta contro il covid. Non ci dovrebbero essere leggi né tanto meno trasgressori.

Facciamo veramente parte di un popolo che ha bisogno che un governo lo obblighi a chiudersi in casa il 24 dicembre fino al 26? Perché nessuno ci ha invitato a cambiare atteggiamento, a imparare a non assembrarci, a cambiare le nostre abitudini, per la nostra salute e per quella degli altri? Occorre veramente che qualcuno ci obblighi, con una legge, a non fare il Natale con i nostri nonni? A non vederli solo per tutelare la loro salute in primis?

Non posso vedere, persone ammassate nei negozi, mentre altrettante lottano contro questo virus, è una delusione che le persone facciamo come se il virus non esistesse, solo perché è Natale e perché il governo lo concede e non lo multa. È inconcepibile che la maggior parte di noi, non abbia saputo spiegare ai propri figli che quest’anno riceverà meno regali e che trascorrerà il Natale lontano dai parenti, per il bene di tutti.

Questa è la triste realtà, il genere umano, non voglio parlare di italiani, ha bisogno di leggi per compiere azioni che tutelino la propria salute e continuerà a comportarsi come faceva prima, come se il virus non fosse mai esistito, a meno che qualcuno lo chiuda in casa.

Vittoria Paolini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.