» Invia una lettera

“Quelle fermate della C a Varese sono troppo pericolose”

Generico 13 Jun 2022
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

16 Giugno 2022

Caro direttore,
Siamo due rappresentanti del nucleo abitativo vicino al vivaio Pozzi a Varese e ci permettiamo di segnalare un annoso problema che fino a oggi non ha avuto alcuna soluzione.

Si tratta del problema delle due fermate della linea C all’altezza del vivaio Pozzi in via Monte Generoso: dei luoghi pericolosi dove attendere l’autobus, perché gli automobilisti hanno la cattiva abitudine di procedere a velocità più alta di quella consentita.

Nel corso degli anni abbiamo più volte segnalato la pericolosità dell’ubicazione di queste fermate: per esempio nell’autunno del 2016 siamo stati ricevuti dal sindaco Galimberti il quale ha preso appunti ma nulla è cambiato.

Nel 2018 abbiamo presentato una segnalazione regolarmente protocollata e corredata di fotografie attestanti la pericolosità di queste fermate ma nulla è accaduto.

Nel corso di questi anni abbiamo segnalato a vari assessori del Comune di Varese (Zanzi, Civati e altri) il rischio per l’incolumità degli utenti di queste fermate, ma non si è assistito a nessun miglioramento. Va inoltre segnalato come dalla foto allegata alla presente lettera che le paline che segnavano l’ubicazione delle fermate sono state tranciate da dei veicoli fuori controllo e per un caso fortuito fino a ora nessuno si è fatto male.

Nell’ambito delle proposte avanzate al sindaco nel 2016, nella documentazione presentata e protocollata nel 2018 e nel segnalare questa pericolosità ai suddetti assessori abbiamo più volte proposto di spostare le due fermate all’interno del Piazzale della Madonnina di Fatima dove fino a diversi anni fa l’allora linea dell’autobus aveva il capolinea prima di essere spostato a Bizzozero, ma non si è provveduto in questo senso.

Chiediamo cortesemente di far pubblicare questa segnalazione nella speranza di ottenere un intervento urgente perché le fermate siano spostate e si risolva il problema.
Ringraziando per quanto si potrà ottenere, inviamo distinti saluti.

Franca Magni
Marcello Albani

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. carlo_colombo
    Scritto da carlo_colombo

    Ma signor Sindaco o da chi per lei è così complicato dare seguito alla richiesta. Se fossi io il responsabile prenderei gli addetti ai piccoli lavori del Comune e li porterei direttamente a fare lo spostamento. In certi piccoli Comuni è addirittura il Sindaco stesso che provvede a risolvere certe criticità senza perdere tempo e denaro.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.