» Invia una lettera

Repubblica italiana spa

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

15 Febbraio 2010

Egr. direttore,
penso che questo governo sia alla frutta e stia perdendo colpi, non ha il senso della misura e non ha più neppure il senso dell’imprenditoria che ha sempre caratterizzato sua eccellenza don Silvio che ha sempre avuto il senso degli affari sopratutto i suoi, oltremodo avendo un maestro come il compare bentino avrebbe dovuto prevedere che le privatizzazioni fatte a pezzo a pezzo portano danni all’economia delle imprese stesse, non per ultimo, in ordine di importanza il decreto 195 già approvato in senato sulla privatizzazione della protezione civile trasformandola in una bella s.p.a..
Il problema vero è la protezione civile pubblica o privata, l’acqua pubblica o privata, la sanità pubblica o privata, i trasporti pubblici o privati, la polizia pubblica o privata….e così via dicendo, il problema è la perdita di tempo di questi nostri governanti che non hanno più il senso dello Stato, preoccupati solamente di gestire il loro e dei loro amici, in questo perfido gioco si sono incartati sino ad arrivare a confondere non solo la mente dei cittadini, occupati per altro alle insidie e alle trappole in essere ne "il grande fratello", ma anche loro stessi, non sapendo più ciò che è pubblico e ciò che è privato!. Trascinando in questa caccia alla gestione privata anche l’opposizione parlamentare che non ha ancora capito che se noi indichiamo il cielo con un dito, lo stolto guarda il dito.
Il capitalismo è questo qua, o ne esci e lo "superi" o ne sei coinvolto a tal punto che l’alternanza tra centrodestra e centrosinistra è solo un proforma con la drammaticità che ne consegue per le classi sociali più povere ed indifese e non più rappresentate in parlamento.
E allora perché, visto che per lorsignori, opposizioni parlamentari comprese, invece di fare decreti, modifiche alla Costituzione, privatizzazioni di enti e di strutture statali non si fa, solo per dare una mano al ministro calderoni delle semplificazioni, un bel decreto salvatutti che risolverebbe una volta per sempre tutti i problemi burocratici e non: la trasformazione de la Repubblica Italiana in S.p.A .: pensate che bello per i "riformatori" potrebbero persino "finalmente" modificare l’art. 1 della Costituzione: l’Italia è una Repubblica Privata fondata sul Capitale.
La realtà non è molto distante da ciò.
Meditate gente, meditate!
Osvaldo Bossi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.