» Invia una lettera

Il rooming in e i diritti delle madri

Neonato nascita
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

30 Gennaio 2023

Buongiorno Varese News

rooming in non è una scelta ma un’impostazione… 11 anni fa ho partorito a Varese.. dopo 48 ore ( parto indotto) ho avuto un enorme emorragia, mi hanno operato d’urgenza alle 7.40..(mio figlio è nato il 7/10/2011 alle 7.28)e mi hanno messo in una sala Recovery Room piena di fili e con due sacche di sangue attaccate ( una destra e una sinistra).

Mi sono svegliata alle 14:30 alle 15 hanno fatto entrare il padre di mio figlio con il bambino e me l’hanno fatto attaccare, nonostante ero attaccata a mille fili e avevo ancora le sacche di sangue, e il bambino non aveva ricevo il latte in polvere ma aspettava la TETTA della mamma, nonostante la sottoscritta non era in forma…

Io trovo scorretto obbligare la madre a tenere il figlio 24 ore su 24 ore in camera e obbligare le mamme ad allattare… dev’essere una scelta… IO HO ALLATTATO MIO FIGLIO X 15 MESI… Già il parto x MÈ è stato un disastro, non mi hanno fatto il cesareo xke per l’ostetrica dovevo partorire naturalmente ( nonostante 48 ore di parto indotto, e per chi non lo sapesse le contrazioni partono a 1000 subito non graduate, quindi figuratevi voi), l’emorargia è in più obbligata ad allattare… E mio figlio dall’ora della nascita fino all’ora del mio risveglio senza mangiare…

Non siamo mamme, non siamo persone, non siamo donne…

Grazie mille redazione Varese News e mi perdoni per lo sfogo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.