» Invia una lettera

Scocca l’una e l’auto resta sequestrata nel parcheggio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

3 Gennaio 2014

Quest’ anno per Capodanno abbiamo deciso di sposare le iniziative proposte dalla città di Varese quindi prima siamo andati al teatro Apollonio, poi ci siamo spostati in piazza Monte Grappa per unirci alla festa di Radio Number One. Conclusa la serata tornati però al parcheggio di Piazza Repubblica scopriamo l’amara sorpresa: il parcheggio, nonostante le iniziative in città per il Capodanno, ha mantenuto gli stessi orari con chiusura alla 1 di notte.
Per poter riprendere la macchina abbiamo dovuto, noi e altre due coppie, chiamare la vigilanza che ci ha permesso di riprenderci la macchina però con una aggravio a macchina di 30 euro. Ora come può la Città Giardino avere vocazione turistica se poi il principale parcheggio nel centro città, neanche in una occasione così particolare, non ha un minimo di flessibilità sugli orari?
Mi spiace, la città di Varese ha perso un’occasione!
Naturalemnte ometto i commenti di una delle coppie di Torino basita per questa rigidità….
Buon anno a tutti!!

Mauro Scarafile

——–

Ed ecco la risposta dell’azienda che gestisce il parcheggio di Piazza Repubblica, l’Apr srl.



Gli orari d’apertura e chiusura sono evidenziati agli ingressi, sulle casse automatiche e sul vetro della cassa manuale, all’interno degli ascensori, sui regolamenti e sul ticket che si ritira alla barriera d’ingresso.
Non vi erano indicazioni o pubblicità che potessero in qualche modo far pensare agli utenti che la sera dell’ultimo dell’anno gli orari dell’autosilo sarebbero stati differenti e comunque si potevano avere informazioni dal personale rimasto in loco sino alla chiusura.
Abbiamo volutamente fatto un accordo con "Vigilanza Città di Varese" proprio per permettere a chi si dilunga oltre l’orario d’apertura dell’autosilo, di poter ritirare il proprio veicolo senza dover aspettare la riapertura la mattina successiva. Ovviamente questo ha un costo che non troviamo corretto debba sostenere la nostra azienda, comunque abbiamo offerto un possibilità.
La maggior parte dei parcheggi che chiude non offre questo servizio e gli utenti sono costretti ad attendere la riapertura.
La nostra azienda ha offerto in diverse occasioni l’apertura per tutta la notte del parcheggio, compresi diversi veglioni di capodanno, ma ha rimediato pochissimi utenti e molti danni, quali, per citarne qualcuno, casse automatiche distrutte dai petardi, vetri di bottiglie rotte sulle rampe, che mettono in pericolo i pedoni, oltre a potenziali danni alle auto in transito; rottura di manichette dell’antincendio che hanno provocato fuoriuscita dell’acqua, con il congelamento delle rampe d’accesso rese inagibili per diversi giorni.
L’Autosilo piazza Repubblica ha sempre collaborato con le iniziative della città, vedi superball o l’evento di Gigi D’Agostino o altro, a patto che ci venga in supporto un servizio di vigilanza per la sicurezza ed una REALE prospettiva d’utilizzo della struttura.
Ci spiace per i turisti di Torino che sono venuti nella "città Giardino", ma pensiamo che se il loro automezzo fosse stato rovinato da o per colpa di qualche vandalo un po’ troppo allegro per la serata, il tenore della lettera sarebbe stato diverso e il problema più grave.
Crediamo che il problema sia più ampio e non è certo il nostro parcheggio ad essere d’ostacolo alla vocazione turistica di Varese, anche perché sarebbe un’ottima opportunità per la nostra tipologia di attività. 
Cordiali saluti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.