» Invia una lettera

Sottopasso bloccato a Lonate Pozzolo

Sottopasso bloccato
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

27 Giugno 2023

Da parecchi anni, dopo la pioggia, il sottopasso sulla via Lungarno Nord in comune di Lonate Pozzolo è regolarmente sommerso dall’acqua. Si tratta di una via di comunicazione tra San Macario e Lonate Pozzolo, usata tantissimo dai mezzi agricoli, dalle biciclette o dai pedoni per passeggiare tra il verde o per recarsi da un paese all’altro. Prima della costruzione della ferrovia il sottopassaggio ovviamente non c’era e la strada era completamente agibile in qualsiasi circostanza.

Ora, con il passare degli anni il fondo del sottopassaggio non drena più e diventa intransitabile per parecchie settimane. Mi chiedo: chi ha fatto il sottopassaggio, non ha anche il dovere di mantenerlo agibile? L’autorità locale non ha il dovere di sollecitare o far intervenire chi di dovere per permettere ai cittadini di passare? All’inizio della strada è stato messo un cartello con divieto di transito.

Non è una presa in giro? Segnalo la situazione con l’auspicio che si provveda presto a risolvere la situazione. Allego tre foto a documentazione. Vi ringrazio per l’attenzione e porgo cordiali saluti.

Colombo Francesco

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. DANTE CORBETTA
    Scritto da DANTE CORBETTA

    giusto la situazzione é cosi da parecchi anni,ho visto ragazzi della zona si fermano a giocare nei pressi non rusciendo a passare sotto il ponte passano sopra tramite i binari che è molto pericoloso spero che questa strada sia riprestinata,visto che la strada cera prima della malpensa e ferrovia.
    Grazie

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.