» Invia una lettera

Un esserino microscopico mette in ginocchio giganti come noi

coronavirus foto generiche vario varie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

21 Marzo 2020

In questi ultimi giorni se ne sente di ogni su questo virus che sembra piegare il mondo, è triste vedere le strade desolate le persone chiuse in casa come topi per paura del contagio.

Forse, l’uomo si sta accorgendo di non essere così onnipotente come crede, siamo messi in ginocchio da un ‘essere cosi piccolo e senza alcuna intelligenza dove il suo unico scopo e quello di riprodursi per sopravvivere. Eppure, la nostra voglia di essere dei giganti di voler cosi assomigliare a Dio, ci ha portato sul baratro, dapprima con l’inquinamento esasperato, dove i vari appelli fatti da scienziati di tutto il mondo sul problema sono stati presi alla leggera, quante risposte al vento ci siamo sentiti su quest’argomento …si oggi, forse il prossimo anno, entro il 2050 dovremo.. solo parole.

Nessun notiziario, ad oggi ha dato notizia, per causa della megalomania dell’uomo ha dato il via alla seta estinzione di massa più grande della storia del mondo animale, distruggendo interi ecosistemi. E chi se ne frega a noi non ci tocca, questo accade in quel paese o in quello.

Adesso però, che tutto è cambiato, e che noi siamo a rischio di “estinzione” qualcosa inizia a spaventarci, non più “poche persone che scappano da guerre lontane” o persone e animali che bruciano vive perchè incendiano le foreste e noi dicamo semplicemente “poverini”. Ora la cosa ci tocca da vicino e ci spaventa tutti, in tutto il mondo.

Chissà quando ne usciremo, se capiremo qualcosa di tutto questo; io ne dubito fortemente, non abbiamo mai capito niente degli errori del nostro passato figuriamoci di questo, purtroppo fa parte dell’essere umano intelligente, ma nello stesso momento “stupido”; cadiamo sempre negli stessi errori da millenni.

E’ incredibile pensare che un esserino microscopico metta in ginocchio giganti intelligenti come noi.

Provate a pensare a una cosa. Sotto ai ghiacciai che si stanno sciogliendo quanti di questi esserini cosi che non abbiamo mai incontrato esistono e di cui non abbiamo anticorpi naturali in grado di sconfiggerli semplicemente perché sono sepolti da milioni di anni…. pensateci bene forse questo è solo un assaggio.

Questo è solo il mio pensiero, vi auguro una buona vita a tutti

Adam

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.