Varese Family Run, c’è molto da rivedere

17 Ottobre 2023
Ben contenti di aver sostenuto Fondazione Renato Piatti Onlus partecipando all’iniziativa in oggetto, ma per il resto nulla di positivo da segnalare, ma andiamo con ordine.
Al ritiro del pacco gara ci rendiamo conto che pur trattandosi di una camminata dedicata alle famiglie, non ci sono magliette taglia bambino (?).
Dal sito scarichiamo il percorso, e dal regolamento cerchiamo indicazioni sull’orario di partenza e leggiamo:
“La partenza della 10 km sarà dallo stadio Franco Ossola – via Bolchini, Varese – alle 9:30, il percorso si snoderà lungo le vie del centro cittadino secondo la mappa indicata sul sito (percorso TEN) con partenza e arrivo allo stadio Franco Ossola di via Bolchini – Varese.
A seguire partirà la 3 km.”
Quindi a che ora? Da dove?
Una volta arrivati allo Stadio non troviamo nessuno in grado di dirci da dove si parte, così ci incamminiamo lungo il percorso non riuscendo a capire se la FamilyRUN debba ancora partire o sia già partita.
Il percorso è di 3 km solo sulla carta, perché circa a metà il personale ci invita a fare una deviazione a causa della lunga fila di auto che si è andata a creare, e così anziché scendere da Via Saffi imbocchiamo Via Vellone. La deviazione è comune anche a una delle altre gare, così più di una volta ci “invitano gentilmente” a spostarci o fermarci per lasciare spazio o visibilità ai veri corridori (!).
Tutt’altro che divertiti raggiungiamo lo Stadio Franco Ossola, e anche qui scopriamo che non è prevista alcuna attività dedicata alle famiglie. Ci avviamo verso l’uscita e, come per il giorno prima, i nostri bambini trascorrono il loro unico momento di divertimento affrontando ripetutamente la parete di arrampicata.
VARESE FAMILY RUN… TUTTO DA RIVEDERE!
Un consiglio per il prossimo anno se decidessero di riprovarci il prossimo anno:
– si procurino delle magliette taglia bambino
– studino un percorso dedicato solo alla FamilyRUN, magari all’interno di un parco, immersi nella natura e non nel traffico
– organizzino attività di intrattenimento e aggregazione post “gara” a misura di bambino e famiglie
– forniscano indicazioni più dettagliate e precise
Grazie per l’attenzione
Pettorali nr. 3283 – 3286 – 3287 – 3288 – 3289 – 3290
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.