Banca Widiba e Varese Design Week: un’occasione di incontro per Varese

Tra le location della Varese Design Week anche l'ufficio della consulenza finanziaria di Banca Widiba -in Via Staurenghi 11- che dal 23 al 26 settembre ospiterà il Temporary 2021

Consulenti finanziari Banca Widiba

In qualità di consulenti finanziarie presenti sul territorio di Varese e sempre sensibili alle esigenze della comunità, Caterina De Vecchi e Maria Grazie Pigni sono liete di ospitare il Temporary della Varese Design Week che si svolge dal 23 al 26 settembre nella Città Giardino.

Galleria fotografica

Banca Widiba e Varese Design Week: un’occasione di incontro per Varese 4 di 6

Orari di apertura del Temporary della Varese Design Week
– giovedì 23 e venerdì 24 dalle 10:00 alle 12:00
– sabato 25 e domenica 26 dalle 10:00 alle 18:00

Presso l’ufficio dei consulenti finanziari di Banca Widiba in via Staurenghi 11 a Varese, saranno esposte al pubblico e presentate -seguendo un percorso progettato e realizzato dalla designer Beatrice Gallini–  opere di designer italiani e stranieri. Il tema guida della sesta edizione della Varese Design Week, Labyrinth#2, ispira l’allestimento: gli oggetti si rivelano ai visitatori attraverso “tappe” segnate da una ritmica divisione degli spazi interni.

Il design e l’educazione finanziaria rivestono un ruolo importante nella crescita personale e culturale di tutti, per questo, mettendo gli spazi di Banca Widiba a disposizione dei loro concittadini, le due consulenti finanziarie contribuiranno a creare una nuova occasione di scambio e di confronto, rinnovando il dialogo con la comunità e con i propri clienti.

Ci siamo affiancate al tema del labirinto della Varese Design Week perché significativo di come lo smarrimento e la complessità si possano controllare e superare attraverso metodo, attenzione e continuità, tematiche che valgono sia in ambito artistico sia in ambito finanziario spiegano Caterina e Maria Grazia.

Design ed educazione finanziaria come occasione di interazione e approfondimento

“Da sempre, come consulenti finanziarie di Banca Widiba, siamo impegnate attivamente nel generare consapevolezza e nel fare luce su strade che, altrimenti, potrebbero sembrare dei veri e propri labirinti. Avere gli strumenti a disposizione per comprendere meglio argomenti finanziari aiuta a migliorare la qualità della vita di ciascuno, compiendo scelte ponderate e lavorando sul raggiungimento del proprio benessere – spiegano Caterina e Maria Grazia. Nella nostra esperienza più che ventennale abbiamo costruito relazioni di fiducia con i nostri clienti, condividendo con loro conoscenza, scenari e obiettivi di vita. Li accompagniamo nei vari momenti di vita, sempre supportate da un’offerta totalmente personalizzata e da una tecnologia innovativa che ci permette di stare al loro fianco anche a distanza”.

Questi argomenti – e non solo – saranno approfonditi e discussi nel corso della tavola rotonda che si terrà nel Temporary presso la sede di via Staurenghi 11 a Varese, dal titolo “La sostenibilità come nuova idea di benessere: atto di responsabilità e di impegno per ciascuno di noi“.

Interverranno:

Michele Chiesa
Direttore Leroy Merlin

Mauro Capozzi
Facility Gest

Alessandro Ferrario
Archiverde

Nicolò Turri
Camicerie Turri

Mauro Rivolta
Ecoarch

Alessio Fornasetti
Torre San Quirico s.s.a.

Gabriele Oriolo
Sales Director Pictet Asset Management Italia

CONTATTI

Banca Widiba – Ufficio della consulenza finanziaria di Varese, Via Staurenghi 11

 

di
Pubblicato il 23 Settembre 2021

Galleria fotografica

Banca Widiba e Varese Design Week: un’occasione di incontro per Varese 4 di 6

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.