Con Basili&co la cucina ligure conquista Varese

L'apprezzatissima Risto-focacceria Ligure nel centro di Varese raddoppia, e accanto agli ormai famosi locali di Via del Cairo ha aperto anche in via Veneto 5

Basili&Co al Glocal buffet 2022

Basili&co è una Risto-focacceria ligure nata nel 2018 dall’amore di Anna e Federico per la cucina di Genova e dintorni che ha accompagnato la loro storia, personale e professionale. Una passione che ha conquistato i varesini spingendoli, come titolari, a dare sempre maggiore spazio alle loro specialità.
Dapprima è stato il cortile, trasformato con eleganza in un locale all’aperto accogliente in ogni stagione, poi Basili&co ha aperto una sala in più, sul lato opposto di via Del Cairo diventata nel frattempo pedonale. E infine Anna e Federico hanno lanciato da poco Basili&co 2, in via Veneto 5.

«Basili&co 2 nasce dal desiderio di dare un servizio e portare la nostra focaccia in un’altra via importantissima di Varese, e sostenuta dalla sicurezza e dall’affetto dei varesini nei nostri confronti da 4 anni ormai. – racconta Anna – È una realtà più piccola ma piena di offerte. Iniziamo con la colazione e finiamo con il nostro apprezzatissimo Aperisilico».

BASILI&CO AL GLOCAL BUFFET

Basili&co ha partecipato anche all’ultima edizione del Glocal Buffet promossa da VareseNews all’interno del Festival del giornalismo digitale, proponendo Recco al Pesto, Farinata al Gorgonzola,
Focaccia e grissini con salame.

Glocal Buffet 2022

LE PROPOSTE DI BASILI&CO PER NATALE

Anche per questo Natale Basili&co è nei cuori della gente, perché ancora una volta in tantissimi hanno scelto la focacceria genovese nel cuore di Varese per i propri regali di Natale, con box personalizzati da riempire con profumi e sapori di prodotti liguri molto ricercati. Se vi manca ancora qualcosa per Natale dei profumi che Basili&Co offre, affrettatevi: i due locali resteranno chiusi dal 25 dicembre al primo gennaio 2023, per ricominciare l’anno con ancora più energia e sapori.

TUTTE LE INFORMAZIONI SU BASILI&CO

Basili&co è in via Del Cairo 12 e in via Veneto 5, a Varese.
Il numero di telefono è: 375 504 7670
L’email è: basilicovarese@gmail.com
Il Sito internet https://www.basilicovarese.com/
Il Profilo facebook https://www.facebook.com/BasilicoVarese/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2022

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.